LE CERTIFICAZIONI AZIENDALI

Certificazione di qualità ISO 9001

Papalini Spa è certificata secondo la norma  ISO 9001:2008 per la gestione di un sistema efficiente e puntuale con l’obiettivo primario di soddisfare i bisogni del cliente.

Per ogni problema nel diverso settore merceologico, i nostri tecnici analizzano i diversi aspetti e, se necessario, studiano nuove possibilità tecniche “ad hoc”, assicurando sempre piena assistenza e il miglior rapporto qualità-prezzo.

Certificazione ambientale ISO 14001

Papalini Spa nel 2009 ha ottenuto la certificazione secondo la norma  EN ISO 14001:2004.

L’obiettivo perseguito è quello di creare un sistema di gestione ambientale che tenga conto oltre che del normale rispetto delle leggi in tale materia, anche degli aspetti ambientali più significativi, in modo tale da poter intervenire su di essi abbattendo il più possibile gli impatti ambientali.

Certificazione sicurezza BS OHSAS 18001

Papalini Spa, ha voluto anche formalizzare un sistema di gestione che abbia la finalità di eliminare o ridurre i rischi a cui i lavoratori sono esposti nello svolgimento delle proprie attività certificandosi nel 2005 secondo la specifica OHSAS18001:2007.

Questa rappresenta lo strumento internazionalmente riconosciuto ed idoneo per permettere alle Organizzazioni il  conseguimento della conformità legislativa ed il miglioramento continuo nel campo della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro.

Certificazione etica SA 8000

Papalini Spa, non sottovaluta i rapporti con la propria forza lavoro e per questo ha deciso di impegnarsi anche dal punto di vista della tutela dei diritti umani certificandosi nel 2005 secondo la norma SA8000:2008  con l’obiettivo di sviluppare, monitorare e promuovere una politica che valorizzi il lavoro come strumento di progresso sociale.

La politica etica di Papalini Spa, si caratterizza per: il rifiuto del lavoro infantile, il rifiuto del lavoro forzato, la tutela della salute e della sicurezza, la libertà di associazione e il diritto alla contrattazione collettiva, l’assenza di discriminazioni, la giusta retribuzione, il rispetto degli impegni sottoscritti sia con le parti sociali (sindacati) che con i lavoratori, il rispetto delle legislazioni e normative vigenti in materia di etica.

ATTESTATO DI ASSEVERAZIONE

Modello di organizzazione e gestione della Sicurezza che si traduce in un costante processo di monitoraggio con il quale un organismo paritetico dichiara di aver esaminato la corretta adozione e l’efficace attuazione da parte dell’impresa richiedente di un modello di organizzazione e gestione della sicurezza, conforme ai requisiti dell’art. 30 del  Decreto legislativo 81/2008.

ALTRE CERTIFICAZIONI

MODELLO DI GESTIONE 231

Papalini Spa, ad ulteriore garanzia di serietà e di affidabilità per i propri clienti, ha ultimato l’iter di adozione del modello organizzativo 231 ”, riguardante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e delle società” a norma dell’articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n.300, eseguendo una implementazione integrata delle procedure gestionali ed operative già in utilizzo.

RATING DI LEGALITÀ 3 STELLE

Papalini Spa ha ottenuto la massima valutazione per il Rating di Legalità (3 stellette); questo significa che ottempera alla perfezione a tutti i requisiti richiesti.

http://bit.ly/2ecCpZB